Progetti scuola


Progetti scuola
 
 
 
Realizziamo progetti di lettura su richiesta delle scuole di ogni ordine e grado.
Per  informazioni fate riferimento alla pagina dei Contatti

Con la Casa Editrice Sinnos proponiamo questi percorsi:

Titolo del progetto: The story sacs

Il Sacco delle storie

A chi è rivolto:scuole materne

 
Ispirato allo story sacs di origine anglo-sassone, il sacco delle storie  è un prezioso strumento per avvicinare i più piccoli alla lettura.

Durante il percorso verrà costruito un sacco per ogni classe che conterrà libri, musiche e oggetti utili alla lettura animata delle storie prescelte.

 
Modalità:

Il progetto prevede la realizzazione di 8 incontri della durata di 1 ora e un quarto ciascuno. Le insegnanti potranno scegliere 4 percorsi didattici  selezionati a partire dai testi della Casa Editrice Sinnos.

 

Titolo del progetto: Il Teatro delle storie

Progetto di favole realizzate e raccontate con il Kamishibai

 
A chi è rivolto:primo ciclo della scuola primaria.

 
Il Kamishibai è un teatro portatile tradizionale giapponese che verrà usato come cornice per le fiabe e le leggende che racconteremo.

Durante il percorso ogni classe costruirà il suo Kamishibai per realizzare uno spettacolo finale rivolto alle famiglie.

 
Modalità:

Il progetto prevede la realizzazione di 8 incontri della durata di una ora  e mezza ciascuno. Le insegnanti potranno scegliere tra 4 percorsi didattici selezionati a partire dai testi della Casa Editrice Sinnos.

 

 
Titolo del progetto :Tutto il mondo è … teatro!

Progetto teatrale con letture animate

 

A chi è rivolto: classi del secondo ciclo della scuola primaria

 
Il progetto intende avvicinare i bambini al teatro come stimolo per l’autoconoscenza ma anche come occasione per mettersi in gioco, come possibilità di confronto e relazione con gli altri.

 
Modalità:

Prevede 15 incontri della durata di un’ora ciascuno (progetto annuale) al termine del quale verrà realizzato uno spettacolo rivolto alle famiglie.

Le insegnanti potranno scegliere tra 4 percorsi didattici scelti e selezionati a partire dai testi della Casa Editrice Sinnos.







 

Nessun commento: